top of page
testata_2019.jpg

La Cooperativa propone da dieci anni un servizio estivo, durante il mese di luglio per venire incontro alle esigenze organizzative delle famiglie e ludiche dei bambini.

 

Il progetto di quest'anno è rivolto a bambini da 3 a 8 anni presso le Scuole che attualmente ha in gestione.

 

Le settimane saranno scandite con giornate tematiche che si ripeteranno ciclicamente nelle settimane:

​

​

​

​

il Lunedì sarà intitolato “Riciclando”,
un laboratorio dedicato alla costruzione e reinvenzione dei materiali riciclabili;

 

 

il martedì sarà intitolato “Piccoli Artisti”,
un laboratorio dedicato alla manipolazione e pittura con la tecnica della fantasia;

 


il mercoledì sarà dedicato ad una gita,
un’uscita educativo/didattica con lo scopo di esplorare le bellezze del territorio circostante, sarà previsto il pranzo al sacco;

 


il giovedì sarà intitolato “Mini olimpiadi e Giochi d’acqua”,
dove i bambini potranno giocare suddivisi in squadre e provando giochi di abilità mettendo in moto le proprie esperienze motorie;

 


il venerdì sarà intitolata “Happy Friday”,
un laboratorio che si propone di avvicinare i bambini alla lingua inglese attraverso l’interazione ed il gioco, inducendo un processo naturale e spontaneo di acquisizione.

​

Scarica il progetto

Servizio Estivo_2019.jpg
Servizio Estivo_20192.jpg
bottom of page