Progetto

PROGETTO CLAVIS CONSULENZA BOLOGNA

Una chiave per entrare in relazione

 

Educare e Crescere sono due verbi di movimento: indicano la continua danza che si crea all’interno di qualsiasi relazione. Si educa, cioè si tira fuori da se stessi e dall’altro in una relazione che reciprocamente fa crescere entrambi nella continua scoperta di sé, dell’altro e di quello che ci lega: “L’altro non è dunque un optional, ma condizione irrinunciabile perché ci sia l’io” (A. Scola).

Solo riconoscendo l’alterità e restituendo valore all’altro, solo guardando quello che si è, riconoscendo valori e limiti, una persona può crescere e maturare.

Per offrire alle persone un accompagnamento nella scoperta di sé, la Cooperativa Educare e Crescere mette in campo il Progetto Clavis: una chiave per entrare in relazione, un insieme di iniziative volte alla scoperta delle dinamiche relazionali e all’ascolto personale.

 

Fanno parte di questo progetto:

  • percorsi annuali di Accompagnamento nella Genitorialità;

  • “Pausa Martedì” uno spazio di ascolto individuale;

  • percorsi a richiesta su tematiche specifiche.

Sono sempre disponibili, previo appuntamento allo 051.398879,

la Counselor   Dott.ssa Teresa Mazzoni;

la Psicologa dell'età evolutiva  Dott.ssa Daniela Pozzana.

Accompagnamento nella genitorialità​

 

La Cooperativa con l'aiuto di un Counselor educativo e di una Psicologa dell'età evolutiva e terapeuta familiare, ha creato un percorso di crescita rivolto ai genitori che intendono prendersi uno spazio per riflettere e discutere sul modo di relazionarsi con i figli.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare per email: servizi.educarecrescere@gmail.com

 

Pausa Martedì

 

La Cooperativa Educare e Crescere mette a disposizione di chi ha domande e vuole aiuto nel cercare le risposte, uno spazio di confronto personale.
 
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare per email: servizi.educarecrescere@gmail.com
 
 

Educare e Crescere Società Cooperativa Sociale Onlus - Via Giovanni Antonio Magini, 6 - 40139 Bologna (BO) - Tel-Fax. 051 6592999   

e-mail: info@educarecrescere.it - P. IVA e C.F. 03050331200 - IBAN: IT 26 Q 07072 02405 026000197606 - Tutti i diritti sono riservati

© 2015 by littlewhitepoint.wixsite.com/riri            Proudly created with Wix.com